Capri Watch fashion & Accessories

Il sindaco di Vico Equense: Auguri ai pizzaioli

pizzafest-12

“Vico Equense e la pizza: un binomio inscindibile. Per questo motivo mi fa piacere che la ripartenza, seppur parziale, delle attività produttive sia segnata proprio dalla possibilità di riaccendere i forni. Sarà un po’ come riaccendere il motore della speranza e ci aiuterà a guardare al futuro con fiducia”. È l’auspicio del sindaco Andrea Buonocore in vista della riapertura di ristoranti e pizzerie prevista da domani anche se, per ora, solo per le consegne a domicilio.

“Voglio formulare il mio personale augurio a quei pizzaioli che riprenderanno domani l’attività, attrezzandosi per le consegne a domicilio e rispettando quanto prescritto dall’ordinanza regionale, ma sento di esprimere la mia vicinanza anche a quanti hanno deciso di prendersi un po’ più di tempo prima di riaprire perché si stanno organizzando per farlo al meglio”, aggiunge il primo cittadino di Vico Equense.

“Le ansie e le preoccupazioni che hanno accompagnato la categoria dei pizzaioli in questo lungo periodo sono state da me condivise in virtù del grande rispetto che nutro per chi si dedica ogni giorno ad una eccellenza della nostra terra che ci ha resi famosi nel mondo come non mi sono estranee le ansie e le preoccupazioni per il futuro – chiarisce Buonocore -. La pizza rappresenta, infatti, da sempre un volano dell’economia e del turismo per la nostra Vico Equense. Sarà così anche stavolta grazie all’impegno, alla professionalità e all’abnegazione di coloro che lavorano in questo settore”.