Il nuovo sindaco di Vico Equense è Andrea Buonocore

andrea-buonocore-3

VICO EQUENSE. Il nuovo sindaco è Andrea Buonocore. Nel turno di ballottaggio per le amministrative il neo primo cittadino di Vico equense ha ottenuto 5.690 voti pari al 50,14%, contro le 5.658 preferenze a favore di Maurizio Cinque, il quale ha portato a casa il 49,86% dei consensi. Un risultato che ribalta il responso delle urne del primo turno, anche se due settimane fa Buonocore e Cinque risultavano quasi appaiati, con un piccolissimo margine a favore di quest’ultimo.

Maurizio Cinque, infatti, sostenuto dalle liste Cambiare fa bene, Vico 2020, Reset Vico e Giovani, al primo turno aveva raggiunto la percentuale del 39,37% dei voti validi. Andrea Buonocore, invece, appoggiato dal movimento VICOinvolgiAMO ha portato a casa il 39,07% dei consensi. In pratica i due erano separati da appena 38 voti.

Al primo turno era in corsa anche Giuseppe Russo, sostenuto da tre liste, Forza Italia, Colline Vicane e Movimento della Gente, che non è riuscito a raggiungere il ballottaggio, fermandosi al 21,54% delle preferenze.

Anche al ballottaggio, quindi, si registra un assoluto equilibrio tra Buonocore e Cinque, con il primo che porta a casa la vittoria grazie ad un vantaggio di appena 32 voti. In sostanza una manciata di preferenze se rapportata agli 11.626 elettori che si sono recati a votare.

Il Viminale ha anche diffuso il dato definitivo in merito all’affluenza alle urne da parte degli elettori di Vico Equense. Alla chiusura dei seggi ha votato il 67,05% degli aventi diritto, percentuale in deciso calo rispetto al primo turno quando è stata raggiunta la soglia del 75,08%.

Al neo sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, le congratulazioni della redazione di SorrentoPress.