Capri Watch - Fashion Accessories

Il Forum dei Giovani di Sorrento organizza una gara di pasticceria

gara-pasticceria-sorrento

SORRENTO. Il Forum dei Giovani di Sorrento organizza il Sorrento Sweet Day, una gara di pasticceria amatoriale che vedrà confrontarsi tutti gli amanti dell’arte dolciaria, senza limiti di età o residenza. Sarà possibile partecipare gratuitamente consegnando la domanda d’iscrizione al Centro Informagiovani o alla Cooperativa Agricola “Le Colline di Sorrento” entro e non oltre le ore 12 del 21 maggio. Il modulo dovrà essere corredato da un documento di riconoscimento e dalla ricetta del dolce in gara. Queste informazioni permetteranno di predisporre le singole postazioni dei partecipanti e l’allestimento delle stesse.

Il giorno della gara tutti gli iscritti dovranno portare un dolce preparato in casa senza l’aiuto di professionisti del settore. Ogni lavoro dovrà garantire almeno 25/30 porzioni. Ad ogni dolce sarà attribuito un numero. La manifestazione prevede una prima fase di presentazione della ricetta e della sua eventuale storia. La seconda fase è di assaggio da parte della giuria di esperti che potrà esprimere giudizi e dispensare consigli. Infine ci sarà la consegna di due premi che saranno costituiti da materie prime utili per la pasticceria: al primo classificato sarà consegnata una fantastica impastatrice Kenwood, al secondo attrezzature e materiale utile per la pasticceria, mentre la giuria popolare assegnerà un terzo premio, ovvero un fornetto De Longhi.

La manifestazione, infatti, è aperta al pubblico che avrà la possibilità di degustare i dolci preparati ed esprimere la propria preferenza. Ognuno avrà la possibilità di acquistare un biglietto, al costo di 5 euro, per fare almeno 3 assaggi. Con lo stesso biglietto potrà poi esprimere la sua preferenza, al fine di assegnare il premio della giuria popolare.

La gara si terrà giovedì 24 maggio presso la Cooperativa Agricola “Le Colline di Sorrento”, sita a Casarlano (Via Casarlano 10/B) e sarà organizzata con le seguenti modalità:
• Accesso dei partecipanti presso la struttura e predisposizione postazioni con assegnazione del proprio numero, alle ore 15:30;
• Alle ore 16 assaggio dei dolci da parte della giuria di esperti;
• Alle ore 16:30 apertura della manifestazione al pubblico;
• Alle ore 18 premiazione dei partecipanti.

Un ringraziamento particolare all’assessorato alle politiche Giovanili guidato da Massimo Coppola, allo sponsor “Dolci che passione” ed al ristorante le Colline di Sorrento.