Capri Watch fashion & Accessories

Gli anziani in vacanza col Comune di Sant’Agnello

anziani

SANT’AGNELLO. Il Piano sociale di zona dell’ambito territoriale Napoli Trentatré e l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Sant’Agnello, in collaborazione con il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane “Don Onorio Rocca”, organizzano un soggiorno climatico per gli anziani, a Marina di Sibari (CS) presso il “Nicolaus Club Bagayomo”, dal 25 giugno al 2 luglio prossimo (8 giorni e 7 notti).

Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini residenti nel Comune di Sant’Agnello che abbiano compiuto almeno 57 anni e siano titolari di pensione e, comunque, gli uomini che abbiano compiuto 65 anni e le donne che abbiano compiuto i 60 anni e dimostrino, attraverso idonea certificazione medica, di essere in uno stato di salute idoneo alla partecipazione al soggiorno climatico.

Coloro che sono interessati a partecipare dovranno produrre una domanda, su apposita modulistica, presso il Centro “Don Onorio Rocca”, sito in Via Diaz 3, a partire da domani, 15 maggio 2017 e fino al 29 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 20.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata l’attestazione Isee, in corso di validità, relativa alla situazione economica del nucleo familiare anagrafico di appartenenza, ai fini della definizione della graduatoria, nonché fotocopia del documento di identità, certificato medico rilasciato dal proprio medico curante e pagamento di un acconto.

Per il soggiorno climatico è previsto il pagamento di un ticket fisso nella misura del 50% del costo totale della gita (costo totale pari a 400 euro) e di una parte variabile determinata in base alla situazione economica del nucleo familiare (Isee), nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario [art.10, comma 2 lett. e) punto 2) L.R. 11/07]” e Regolamento “Soggiorno Climatico”.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente al Centro anziani oppure all’Ufficio Servizi sociali del Piano sociale di zona presso il Comune di Sant’Agnello.

Al fine di favorire l’integrazione sociale ed intergenerazionale è consentita l’adesione alla presente iniziativa anche a coloro i quali non sono residenti presso il Comune di Sant’Agnello o non rientrano nella fascia di età prevista, partecipando al costo intero del soggiorno climatico in base alla disponibilità dei posti.