Capri Watch fashion & Accessories

Gestione emergenza Covid-19, riconoscimenti per l’Asl Napoli 3-Sud

poliambulatorio-clinica-san-michele-piano-di-sorrento

Il ruolo delle Usca itineranti nell’emergenza Covid, l’uso di informatica e telemedicina collegate allo stato di emergenza pandemico per l’assistenza domiciliare dei pazienti in isolamento domiciliare, informazione e formazione, procedure operative di assistenza infermieristica: sono i riconoscimenti attribuiti alla Asl Napoli 3-Sud ed all’House Hospital, dall’Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza nella Sanità, costituito in seno all’Agenas, organo tecnico del ministero della Salute.

L’Azienda sanitaria e la onlus si piazzano ai primi posti in Italia e in Campania per le buone pratiche. L’Osservatorio dell’Agenas intende focalizzare la raccolta delle buone pratiche per il 2020 sulle soluzioni individuate in risposta all’emergenza Covid-19.

La finalità è condividere, diffondere e mettere a disposizione di tutte le Regioni, degli operatori e delle organizzazioni sanitarie, nonché delle società scientifiche e tecnico-scientifiche delle professioni, esperienze potenzialmente replicabili nonché conoscenze e soluzioni utili a fronteggiare l’epidemia di Coronavirus. I progetti considerati da un gruppo di esperti sono resi disponibili sul sito web dell’Osservatorio.