Gelate notturne e venti forti, allerta meteo fino a lunedì

strada-gelata

E’ stato emesso dalla Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile della Campania un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 17 di oggi, sabato 16 gennaio 2016 e per le successive 48 ore.

In penisola sorrentina, così come nelle aree limitrofe (zona di allerta n. 3), sono previste isolate nevicate a quote superiori ai 400 metri sul livello del mare, gelate notturne a quote superiori ai 300 metri di altitudine e nella notte successiva localmente a quote inferiori. Venti moderati o forti settentrionali e mari agitati, soprattutto al largo.

La Protezione Civile invita a prestare come sempre “attenzione a verde pubblico e privato, strutture mobili vincolate, tabelloni”. Per le gelate previste si invita anche a “prestare particolare attenzione alla viabilità collinare e ai servizi a rete (gas, elettricià, acqua)”.

Si sollecità la cittadinanza anche a segnalare agli enti competenti (Asl, forze dell’ordine, polizia locale e Vigili del Fuoco) eventuali situazioni di criticità o disagio, specie per le fasce deboli della popolazione. Prestare, infine, attenzione alle zone soggette a mareggiate sulle coste esposte.

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Sorrento fa sapere che “vigilerà sui fenomeni attesi emanando eventuali ulteriori avvertenze”.