Capri Watch - Fashion Accessories

Fissate le date dell’edizione 2020 di “Pizza a Vico”

pizzafest-12

VICO EQUENSE. Dopo i successi delle edizioni precedenti torna, anche per il 2020, un evento che caratterizza gli appuntamenti di primavera delle manifestazioni organizzate dal Comune di Vico Equense: “Pizza a Vico”. Oggi la pizza è un simbolo conosciuto in tutto il mondo anche grazie al riconoscimento da parte dell’Unesco dell’arte dei pizzaiuoli napoletani come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

E i maestri di Vico Equense hanno contribuito a scrivere una pagina indelebile della storia di questo alimento. Acqua, farina, lievito, pomodoro, mozzarella, olio, sale, basilico, gli ingredienti base di questo piatto. La quinta edizione di “Pizza a Vico”, evento capace di esaltare l’immagine della gastronomia locale, registrando una grandissima affluenza di visitatori, sarà in programma dal 19 al 21 aprile 2020.

Le date sono state concordate dall’amministrazione comunale con l’Associazione “Pizza a Vico”, che nei prossimi giorni definirà le tappe organizzative per continuare nel soldo del successo delle edizioni precedenti. Al centro come sempre i maestri piazzaiuoli di vecchia e nuova generazione, che hanno fatto della pizza un piatto d’eccellenza.

“Pizza a Vico” è un pilastro importante della programmazione comunale, che con questa nuova edizione intende continuare sulla strada delineata per la valorizzazione e tutela delle produzioni locali ed il miglioramento della qualità turistica ristorativa della città.