Elezioni Vico Equense: Maurizio Cinque lancia il sito web

maurizio-cinque-seiano

VICO EQUENSE. A due settimane dal voto le iniziative del candidato sindaco Maurizio Cinque si susseguono a ritmo serrato raccogliendo partecipazione e consenso intorno alla piattaforma programmatica “Cambia Vico Davvero”, sottoscritta dalle liste civiche “Cambiare Fa Bene”, “Reset Vico”, “Giovani” e “Vico 2020”.

Ieri il candidato è intervenuto all’aperitivo serale organizzato dalla lista “Cambiare Fa Bene” nel centro cittadino di Vico Equense con un lungo discorso sulle motivazioni della sua candidatura e sulle proposte per la riqualificazione del centro cittadino.

“Il nostro obiettivo è lavorare per realizzare, attraverso un’opera di rigenerazione urbana, una città in cui sia bello per tutti vivere ed esserne finalmente orgogliosi. Bisogna ripartire dal centro storico, pedonalizzare, riqualificare il quartiere Vescovado, uno dei nostri gioielli. Bisogna intervenire per generare spazi e servizi per le famiglie, per i giovani, per i nostri figli; ma puntare anche ad azioni di tipo simbolico e significativo come l’intitolazione della piazzetta antistante la Cattedrale a don Mario Buonocore.

“Più alta la qualità della vita” è il mio tarlo e “Cambiare fa bene” il nostro motto, perché cambiare farà bene alla città. Dare ai vicani un’alternativa, una nuova amministrazione, nuove forze, nuove energie, farà bene alla città. Non pensiamo di essere dei “fenomeni”, ma sappiamo di rappresentare una proposta seria, concreta e che viene da lontano, da un progetto civico nato a dicembre 2015 e dalla mia candidatura ufficializzata già lo scorso 22 gennaio. E se ho potuto candidarmi il 22 gennaio è perché siamo indipendenti e non abbiamo nessuno alle spalle. E se mi sono candidato con chiarezza il 22 gennaio è perché siamo trasparenti. E se stiamo portando avanti una campagna con orgoglio e libertà è perché nessuno dall’alto ci finanzia, ma da soli sosteniamo questa sfida, con le nostre forze. Alternanza democratica, Trasparenza, Indipendenza: questi sono e saranno i nostri principi. Dateci fiducia, metteteci alla prova”.

Per consolidare e meglio affermare tali principi, Maurizio Cinque ha attivato il sito web ufficiale della campagna www.mauriziocinque.it dove è possibile consultare informazioni sulle liste, sui candidati e sul programma. Sono inoltre già in calendario altre due iniziative: Domenica 22 maggio sarà a Moiano presso il Bar Massa alle 20 per presentare l’intero programma elettorale, mentre nel pomeriggio di martedì 24 maggio sarà nella frazione di Arola per inaugurare un nuovo comitato e discutere con la cittadinanza di trasporti e lavori pubblici.

“Dopo l’incontro a Vico Centro – dichiara il candidato – ritorniamo dove abbiamo cominciato, torniamo alle frazioni, torniamo a Moiano, per poi aprire la nostra campagna elettorale anche ad Arola ed affrontare le problematiche che affliggono l’area della cosiddetta “circolare destra”.