Capri Watch - Fashion Accessories

Domani la Sorrento-Positano, il piano traffico

maratona-sorrento-positano-33

SORRENTO. Domani si corre la maratona Sorrento-Positano, gara podistica che, sebbene sia stata ridotta da tre a due manifestazioni (eliminata la competizione di 54 km), comporta comunque la chiusura di numerose strade di Sorrento e di Massa Lubrense, ora rimasti gli unici due comuni della costiera attraversati dagli atleti.

Per quanto riguarda la non competitiva Family & Friends il percorso di 2 km si snoda tutto nel centro storico di Sorrento. Invece per la 27 km il tracciato è il seguente: Corso Italia, via Capo, via Nastro Verde, via Nastro Azzurro, via del Campo, via Santa Maria della Neve, via Capo d’Arco, via Campanella, via Roncato, via Nastro d’oro, via IV Novembre, via Partenope, via Capo, corso Italia ed arrivo in piazza Lauro. La partenza è alle ore 9 da piazza Lauro e l’arrivo è previsto entro un tempo limite di 4 ore.

Per quanto riguarda la circolazione stradale, a Massa Lubrense le strade saranno chiuse in concomitanza con il passaggio degli atleti e fino al transito della vettura che indica “fine gara”. A Sorrento, invece, il responsabile della polizia municipale, il tenente Giuseppe Coppola, ha previsto lo stop al transito lungo il tracciato dalle ore 8:30 e fino al passaggio del veicolo che chiude la carovana degli atleti.

Inoltre dalle ore 8:30 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara”, dall’incrocio di via degli Aranci con via Capo e lungo la stessa via Capo fino all’intersezione con vai Nastro Verde altezza dell’hotel Metropole è istituito il senso unico alternato di circolazione temporaneo regolato da movieri, con il contemporaneo restringimento della carreggiata ad una sola corsia di marcia. Dalle ore 9 e fino al passaggio del veicolo indicante il termine della gara in via Capo, dall’intersezione con via Nastro Verde, in direzione Capo di Sorrento/Massa Lubrense, è istituito il divieto di transito temporaneo per tutti i veicoli.

Con la stessa ordinanza è stato disposto che dalle ore 8 e fino al termine della manifestazione, in via Marziale all’altezza dell’incrocio con via degli Aranci, è istituito il divieto di transito temporaneo per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli diretti alla stazione dell’ex Circumvesuviana, dei residenti nel tratto di strada e degli autobus di linea e dei taxi. Dalle ore 8:30 alle ore 13:30 in piazza Tasso si circolerà a doppio senso solo sul lato mare, mentre tra il Parco Tasso e viale Caruso sarà in vigore la ztl.