Capri Watch - Fashion Accessories

Divertimento per bimbi e genitori alla Merenda Itinerante

merenda-itinerante-10

MASSA LUBRENSE. Le cose semplici sono sempre le più belle. La Merenda itinerante con il mito di Ulisse, che si è svolta ieri pomeriggio a Massa Lubrense, è stata una iniziativa culturale di non poco spessore. Partiti da piazza Vescovado, attraversando un percorso storico alternativo ampiamente illustrato e spiegato da Lucia Sessa e Veronica D’Antuono, i piccoli entusiastici partecipanti alla manifestazione ed i loro genitori hanno raggiunto il porto di Marina della Lobra dove ad attenderli c’era la merenda: pane e olio e pane e pomodorini.

merenda-itinerante-11

Tutti i bambini, con sorpresa dei grandi, hanno apprezzato con gusto, chiedendo bis e tris. Al termine, seduti sui gradini e sugli scogli questo bel gruppo di adulti e piccini è stato rapito dallo spettacolo dei bravissimi Barattoli Cosmici incentrato sul mito di Ulisse. Un semplice teatrino con le ombre e sagome di cartone, ma la bravura e l’entusiasmo dei due attori hanno catturato l’attenzione dei piccoli spettatori.

Un appassionante viaggio durato circa due ore e mezza durante il quale si è piacevolmente camminato, conosciuto percorsi e storie antiche del luogo, mangiato sano e divertiti ad ascoltare alcuni dei momenti più suggestivi dell’Odissea rivisitata per poter affascinare i piccoli partecipanti alla Merenda Itinerante.

È questa la strada da seguire per far crescere bene i nostri bambini.

di Margherita Puglia.