Deruba turista diretta a Sorrento, arrestato

polizia-stazione-napoli-ladro

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino rumeno con l’accusa di furto aggravato al binario due della stazione della Circumvesuviana di piazza Garibaldi, a Napoli. Il ladro è stato colto in flagrante mentre sottraeva un iPhone ed un portamonete dallo zaino di una turista inglese.

Il cittadino rumeno risulta risiedere presso il campo nomadi di Santa Maria del Pozzo, a Napoli. L’uomo è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia Ferroviaria del capoluogo partenopeo nella mattinata di ieri.

Al momento della partenza del treno diretto a Sorrento, confondendosi nella ressa di viaggiatori, il ladro si è impossessato di un cellulare modello iPhone S6 e di un portafogli contenente la somma di 110 euro custoditi all’interno dello zaino di una turista inglese diretta in penisola sorrentina.

Quando la vittima del furto ha dato l’allarme nel vedere il rumeno armeggiare nella sua borsa, il ladro si è dato alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto, bloccato ed arrestato dagli agenti. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.