Capri Watch, fashion accessories

Dati Arpac luglio: Mare ok in costiera sorrentina tranne che a Punta Montalto di Massa Lubrense

punta-montalto

Il mare della penisola sorrentina è tutto pulito con un’unica eccezione: Punta Montalto a Massa Lubrense. L’Agenzia regionale per la protezione ambientale nei giorni scorsi ha effettuato un nuovo monitoraggio delle acque che bagnano la costiera. Il battello dei tecnici che hanno prelevato i campioni si è mosso lungo la linea di costa tra Vico Equense e Massa Lubrense.

Il campionamento è stato effettuato tra l’8 ed il 10 luglio scorsi nei diversi punti di prelievo prestabiliti ed ora sono stati resi noti i risultati dopo le analisi effettuate nei laboratori specializzati dell’Agenzia della Regione Campania. Il responso è positivo considerato che il mare che bagna la penisola sorrentina è stato certificato tutto balneabile dall’Arpac.

Unica eccezione, come detto, la zona di Punta Montalto a Massa Lubrense (foto in alto). Qui i tecnici hanno effettuato due campionamenti, Il primo non ha dato esiti preoccupanti, mentre il secondo ha evidenziato valori oltre la soglia di legge per quanto riguarda gli enterococchi intestinali (344 su un massimo di 200). Si tratta di un prelievo straordinario effettuato proprio in virtù della segnalazione della presenza di agenti inquinanti. In virtù di tali dati l’Arpac sconsiglia la balneazione nello specchio di mare in questione.