Capri Watch fashion & Accessories

Dalla Città Metropolitana 4,4milioni per lavori in costiera sorrentina

tito

La Città Metropolitana di Napoli stanzia quasi 20milioni di euro per una serie di opere pubbliche che interessano tredici comuni del territorio dell’ex provincia. Finanziamenti erogati dal settore del Piano strategico che fa capo al sindaco di Meta e consigliere metropolitano Giuseppe Tito che esprime tutta la sua soddisfazione per aver destinato ingenti risorse alla costiera sorrentina.

In particolare sono tre i progetti che riguardano la penisola che beneficeranno dei contributi della Città Metropolitana:
Il Comune di Vico Equense ottiene un finanziamento di 2 milioni e 200 mila euro per la riqualificazione del centro storico del quartiere Vescovado.
Il Comune di Piano di Sorrento ottiene un importo che sfiora il milione e 300mila euro per l’esecuzione dei lavori di ripristino del tratto di strada di via Ponte Orazio e la manutenzione straordinaria del costone tufaceo sottostante.
Al Comune di Sant’Agnello vengono destinati 900mila euro per due progetti. Il primo prevede la realizzazione del sistema di bike sharing a servizio dei comuni della costiera sorrentina, che quindi interessa l’intero comprensorio peninsulare (350mila euro), mentre l’altro riguarda i lavori di ripavimentazione stradale per la messa in sicurezza ed il potenziamento della strada comunale San Giuseppe e la ripavimentazione del rione Trasaella (550mila euro).