Da oggi abbonamenti gratis via mare per gli studenti della costiera

imbarco-studenti

Da oggi gli studenti residenti nei Comuni del comprensorio della costiera sorrentina possono richiedere il rilascio degli abbonamenti gratuiti per raggiungere Napoli anche utilizzando le vie del mare. La tratta Sorrento-Napoli in aliscafo, infatti, va ad aggiungersi a quelle già previste per arrivare al capoluogo via terra con i treni della Circum.

Le richieste, così come fanno sapere dal Consorzio UnicoCampania, potranno essere presentate dagli studenti residenti nei Comuni di Sorrento, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrense che avranno, così, l’opportunità di scegliere se preferiscono utilizzare i mezzi delle compagnia di navigazione che operano nel Golfo di Napoli o i trasporti terrestri per raggiungere le università frequentate nel capoluogo campano.

Ovviamente per ottenere le agevolazioni previste è necessario essere in possesso dei requisiti previsti dal bando emanato dalla Regione Campania. Le domande vanno presentate online o presso la sede di UnicoCampania di piazza Matteotti 7, a Napoli.