Da oggi gli studenti residenti nei Comuni del comprensorio della costiera sorrentina possono richiedere il rilascio degli abbonamenti gratuiti per raggiungere Napoli anche utilizzando le vie del mare. La tratta Sorrento-Napoli in aliscafo, infatti, va ad aggiungersi a quelle già previste per arrivare al capoluogo via terra con i treni della Circum.
Le richieste, così come fanno sapere dal Consorzio UnicoCampania, potranno essere presentate dagli studenti residenti nei Comuni di Sorrento, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrense che avranno, così, l’opportunità di scegliere se preferiscono utilizzare i mezzi delle compagnia di navigazione che operano nel Golfo di Napoli o i trasporti terrestri per raggiungere le università frequentate nel capoluogo campano.
Ovviamente per ottenere le agevolazioni previste è necessario essere in possesso dei requisiti previsti dal bando emanato dalla Regione Campania. Le domande vanno presentate online o presso la sede di UnicoCampania di piazza Matteotti 7, a Napoli.