Capri Watch fashion & Accessories

Da lunedì nuovi tagli del servizio di Eav

Circum11

Da lunedì prossimo Eav taglia il servizio ferroviario dalle 11 alle 15:30, mentre saranno ridotti i servizi metropolitani e le corse degli autobus. Il provvedimento produrrà una riduzione dei servizi compreso tra il 30 ed il 40%. Aumentano, quindi i disagi per i pendolari che usano i treni della Circumvesuviana.

Eav ha comunicato la decisione ai sindacati e nei prossimi giorni arriverà l’ordine di servizio con il nuovo orario. Nella lettera l’azienda fa riferimento ad una imminente ordinanza della Regione che dovrebbe ridurre il servizio di trasporto pubblico, chiarendo, comunque, che “a prescindere da questa ordinanza, la carenza di organico e l’attuale rifiuto dello straordinario da parte di molti lavoratori, unitamente alle malattie, rende improcrastinabile tale misura, in quanto non si è in grado di svolgere l’esercizio ordinario con le forze lavoro disponibili”.

I tagli previsti da lunedì andranno ad aggravare una situazione già difficile per chi usa i treni Eav. Da ormai cinque giorni, infatti, il rifiuto dello straordinario da parte dei macchinisti costringe l’azienda a far saltare decine di corse ogni giorni. Alcune vengono sostituite con i bus, peraltro potenziati proprio ieri, ma non sempre si riesce a coprire l’orario.