Capri Watch fashion & Accessories

Covid-19, in Campania superati i mille nuovi contagi

laboratorio-covid-nola

Continua a correre il contagio in Campania ed ora l’emergenza per la pandemia arriva a far paura davvero, tanto che non si escludono drastiche iniziative del governatore Vincenzo De Luca. Dopo il record di ieri, la curva del contagio raggiunge un altro picco, superando la soglia dei mille casi al giorno per la prima da febbraio, quando il Covid-19 cominciò a mietere vittime anche nella nostra Regione.

Il bollettino relativo alle ultime ventiquattr’ore diramato dall’Unità di crisi regionale annuncia che ci sono 1.127 nuovi positivi su 13.780 tamponi effettuati, 309 in più di ieri ma con 2.384 tamponi in più effettuati. Dopo il record di settembre, con 5.717 contagi registrati, più della somma dei positivi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno e luglio, il mese di ottobre continua dunque a far registrare una clamorosa impennata del coronavirus: 9.031 tamponi positivi in 15 giorni.

Si attendono ora le mosse del presidente della Regione, De Luca che già aveva stabilito come limite massimo quello dei mille casi.