Capri Watch fashion & Accessories

Covid-19, i dati della costiera sorrentina all’11 marzo 2021

tampone-coronavirus

“Vi aggiorno sui nuovi dati appena ricevuti dall’Asl Napoli 3 Sud. Cinque persone sono risultate positive al tampone molecolare, due sono appartenenti a soggetti già positivi e tre sono un unico nucleo familiare. Tutti sono asintomatici. Tre nostri concittadini risultano guariti. Sono stati effettuati ulteriori trentatré tamponi risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense ci sono cinquantasette persone risultate positive al CoViD-19”. Si tratta dell’ultimo aggiornamento sulla diffusione del virus nel Comune della penisola sorrentina diffuso ieri dal sindaco Lorenzo Balducelli.

A Sorrento, invece, in base ai dati forniti ieri dall’Unità di crisi comunale si segnalano un nuovo contagio e quattro guarigioni. Pertanto in città sono attualmente sessantacinque i positivi al virus.

In serata, poi, il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, ha fatto sapere che nel suo Comune si registra la “positività di quattro nostri cittadini al Covid-19 e la guarigione di uno. Per cui attualmente sul nostro territorio di Sant’Agnello risultano quaranta positivi al Covid-19”.

In tarda serata, invece, il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, ha annunciato che “il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale hanno comunicato quattordici guarigioni ed otto nuove positività al Covid-19 di nostri concittadini”. Attualmente nel suo Comune si contano sessantatré positivi.

Sempre in base al report di ieri a Meta si contano ventisei positivi ed anche il terzo decesso causato dal coronavirus da quando è scoppiata la pandemia.

Ci sono poi gli ottantanove positivi di Vico Equense dove il dato è aggiornato alla serata del 9 marzo.

In totale nel territorio della penisola sorrentina si contano in questo momento trecentoquaranta persone alle prese con il virus.