Capri Watch - Fashion Accessories

Coronavirus. Il sindaco Iaccarino incontra i vertici Asl, le iniziative previste

Vincenzo Iaccarino BLSD

PIANO DI SORRENTO. Il summit ufficiale è previsto per mercoledì prossimo. Intanto, però, il sindaco di Piano di Sorrento ha incontrato i vertici dell’Asl Napoli 3-Sud per discutere delle problematiche relative all’emergenza Covid-19. Al rientro in costiera ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il seguente post:

Sono tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il direttore generale, Gennaro Sosto, e sanitario aziendale, Gaetano D’Onofrio, per la problematica Coronavirus. Sono stati preparati protocolli per la prevenzione ed in caso di necessità per l’emergenza.

Mercoledi 26 febbraio, alle ore 17, nella sede centrale dell’Asl a Torre del Greco vi sarà un incontro ufficiale dove tali linee guida saranno illustrate a tutti i sindaci. Parteciperanno tutti gli attori in causa: la direzione strategica dell’Asl Napoli 3-Sud, il 118, il Dipartimento di Prevenzione e Malattie Infettive, il Dipartimento di Emergenza, la Direzione degli ospedali del territorio, il Distretto Sanitario Territoriale, la Protezione Civile e la Prefettura. La sinergia d’azione è fondamentale.

Seguiranno immediatamente incontri per informare cittadini, operatori commerciali e turistici, dirigenti scolastici.
In questo momento non vi sono casi in Campania e ci atteniamo alle linee guida ministeriali e regionali con il Decreto Legge: Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Niente allarmismi ma massima attenzione da parte di tutti. Il numero verde della Regione Campania è 800909699.
In caso di sintomi (febbre e tosse) chiamare telefonicamente il medico di base e se di una certa gravità il 118.
Non affollare impropriamente il pronto soccorso.

Vi terrò aggiornati. Ho predisposto anche disinfezione plessi scolastici del territorio.