Coronavirus. Aiuti del Governo al settore del turismo di tutta Italia

piazza-tasso-turismo

Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto legge che prevede le misure urgenti a sostegno dell’economia nelle zone colpite dal Coronavirus. Un capitolo a parte, invece, quello che fa riferimento agli aiuti al turismo, che vede il provvedimento esteso a tutta Italia.

La parte del decreto varato ieri che parla del turismo rappresenta la prima misura che investe un settore nell’intero Paese e non solo la zona rossa, quella colpita dal Covid-19. Il comparto alberghiero, infatti, è considerato dall’esecutivo Conte in carenza di liquidità a causa di disdette e rimborsi delle caparre e in calo del 90%.

Per questo il provvedimento prevede la sospensione dei versamenti di ritenute fiscali Irpef e contributi previdenziali Inps per il settore turistico e alberghiero in tutta Italia. Previsti anche voucher per consentire alle agenzie turistiche di rimborsare le disdette sia di alberghi che di voli aerei.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea