Capri Watch fashion & Accessories

Chiude la Notturno Intarsio di Sorrento

notturno-intarsio-sorrento

SORRENTO. Chiude i battenti la storica fabbrica Notturno Intarsio di via Fuorimura, a Sorrento. Stop all’attività che risulta legato alla pesante crisi che attanaglia il settore già da diversi anni. Si tratta dell’ennesimo colpo inferto all’artigianato artistico della costiera sorrentina che in due decenni ha subito un tracollo dal punto di vista commerciale con la conseguente perdita di posti di lavoro ridotti praticamente a zero a fronte di 700 addetti pre-crisi.

A diffondere la notizia della chiusura di Notturno Intarsio è il segretario provinciale Cub, Rosario Fiorentino attraverso il suo profilo Facebook. “Michele Notturno – si legge nel post – ha dedicato tutta la sua esistenza di imprenditore per valorizzare un settore strategico per migliorare qualitativamente l’offerta turistica. Dopo 50 anni con la chiusura dell’attività familiare denominata Fratelli Notturno va via un pezzo della città.

Inutile sottolineare l’assenza di iniziativa da almeno 10 anni da parte del sindaco e della Giunta municipale – attacca Fiorentino -. Non hanno fatto nulla di fronte al declino di un comparto i cui dipendenti hanno subito la ristrutturazione delle aziende prima e la chiusura dopo, riconvertendosi e venendo assunti nel settore turistico. Tanti di loro hanno oltre i 50 anni di età. Anche in questo caso Cuomo e la sua giunta ha fallito”.