Capri Watch fashion & Accessories

Caduta massi, chiusa la statale “Amalfitana”

chiusura-amalfitana

VICO EQUENSE. Si preannunciano giornate di passione per chi è costretto ad utilizzare la statale 163 “Amalfitana” per i propri spostamenti. Da questa mattina la strada che collega la costiera con la penisola sorrentina è chiusa per caduta massi all’altezza del chilometro 9,700.

La decisione di interdire l’arteria al transito è arrivata in seguito alla caduta di pietre dal costone roccioso che sovrasta la statale “Amalfitana” nella zona di Tordigliano località che ricade nel territorio comunale di Vico Equense. Il distacco delle pietre ha spinto le autorità a rendere la strada off-limits a scopo precauzionale.

Ora bisognerà attendere le verifiche dei tecnici e stabilire quali interventi di messa in sicurezza è necessario eseguire per poter riaprire la strada al traffico. Nel frattempo già si registrano pesanti disagi per chi dalla costiera deve raggiungere l’area sorrentina, presi d’assalto i percorsi alternativi. Problemi anche per i turisti che soggiornano nelle strutture ricettive di Positano e delle altre località della zona.