Cadono tegole e intonaco dalla chiesa di San Paolo, chiusa parte di via Tasso

chiesa-san-paolo1

SORRENTO. Nel primo pomeriggio si è verificato il distacco di alcune tegole di copertura e di parte degli intonaci esterni della chiesa di San Paolo, nei pressi di piazza della Vittoria. Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto dopo le segnalazioni di alcuni passanti, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento.

chiesa-san-paolo

I pompieri, nonostante le difficoltà dell’operazione, sono riusciti a rimuovere le parti più in imminente pericolo di distacco dalla facciata esterna della chiesa del centro storico di Sorrento. Al termine dell’intervento gli stessi vigili del fuoco, d’accordo con il funzionario dell’ufficio tecnico comunale intervenuto sul posto, hanno provveduto a transennare parte dell’area che circonda la struttura religiosa per garantire la salvaguardia della pubblica incolumità.

 

Allo stesso tempo il tratto di via Tasso dove sorge la chiesa di San Paolo è stato interdetto al traffico veicolare, mentre viene consentito quello pedonale nella parte di fronte l’edificio di culto. Ciò in attesa dei lavori di rifacimento e messa in sicurezza.

chiesa-san-paolo2