Capri Watch fashion & Accessories

Biologia marina, al via i corsi del Parco di Punta Campanella

fondale-marino

Una settimana immersi nelle meraviglie del Parco marino di Punta Campanella. E’ tutto pronto per il nuovo corso di Biologia Marina organizzato dall’Area marina protetta. Lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e approfondimenti tematici, circondati dalla natura e dal meraviglioso mare di Punta Campanella. Il corso si terrà dal 26 giugno al 1 luglio ed è rivolto a studenti universitari ma anche ad appassionati del settore.

Un’esperienza giunta alla settima edizione dopo i successi degli anni precedenti. Momenti intensi da vivere a contatto con la natura, nella splendida cornice della costiera sorrentina e di Massa Lubrense, con docenti universitari ed esperti di primo piano nel settore della biologia marina.

Il corso ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie e agli habitat presenti nel Parco di Punta Campanella. Si studieranno e apprenderanno nozioni di biogeografia, ecologia marina, tecniche di rilevamento subacqueo, analisi dei campioni. Inoltre ci sarà un’introduzione alla fotografia subacquea con il rilascio del brevetto Padi di fotografia digitale.

Al termine dei 6 giorni di corso sarà rilasciato anche un attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari. Le lezioni saranno tenute dai professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Parthenope di Napoli e da Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del Cnr di Pozzuoli. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 maggio. La quota comprende 6 giorni in pensione completa, 5 immersioni dalla barca con attrezzature e materiale didattico. Per info: www.puntacampanella.org oppure subacquea@puntacampanella.org