Capri Watch fashion & Accessories

Altri 5 contagi da Covid a Piano di Sorrento

laboratorio-covid-nola

“Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 di altri 5 nostri concittadini, trattasi di 2 persone di media età e di tre giovani, tutti asintomatici individuati attraverso tracciamento da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl dei contatti con soggetti positivi e già in quarantena domiciliare con i loro familiari che saranno sottoposti a tampone nasofaringeo”. Lo ha reso noto pochi minuti fa il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, attraverso il proprio profilo Facebook.

“L’aumento dei positivi è dovuto alla capillare opera di screening dei colleghi dell’Usca all’ex Clinica San Michele che permette di individuare ed isolare i contatti asintomatici e di contenere la diffusione del virus – aggiunge Iaccarino -. Sono in contatto continuamente con i nostri concittadini positivi e con le loro famiglie per rassicurarmi delle loro condizioni. Attualmente sono tutti asintomatici tranne 1 che è ricoverato da settimane presso il Covid Hospital di Boscotrecase ed in condizioni cliniche stazionarie”.

Poi l’invito: “Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione e mi rivolgo sopratutto ai più giovani ;
1)Utilizzo mascherina obbligatoria anche all’aperto
2)Distanziamento interpersonale
3)Lavaggio delle mani
4)In caso di febbre e/o sintomatologia respiratoria contattare subito il vostro medico curante e rimanete a casa insieme ai vostri familiari
5)Evitare luoghi affollati ed assembramenti
6)Senso civico e consapevolezza individuale e collettiva del problema”.

Infine il sindaco di Piano di Sorrento avverte che “i controlli per il rispetto delle ordinanze anti covid da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine saranno severi”.