Capri Watch - Fashion Accessories

Allerta della Protezione Civile della Campania per il weekend: Gelate e neve ai 300 metri

strada-gelata

La Protezione Civile della Regione Campania ha lanciato un avviso per allerta neve dalla mezzanotte di oggi e fino a domenica sera con precipitazioni nevose già a 300 metri di altezza. Nel bollettino si segnalano anche venti forti, mare agitato e gelate. L’allerta è comunque solo verde.

La Protezione Civile raccomanda “alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, con riferimento al rischio nevicate e gelate. In particolare, si ricordano alcune raccomandazioni per limitare i disagi per la popolazione con l’abbassamento termico, con particolare riferimento alla tutela e individuazione della presenza di fasce fragili o persone che in caso di accadimento degli eventi, richiedano attività di assistenza. I comuni, le province e gli Enti gestori della viabilità, dovranno dotarsi di adeguate scorte di sale o prodotti adatti per il disgelo per la viabilità garantendo la percorribilità della rete stradale principale e di collegamento alle strutture essenziali”.

L’allarme della Protezione Civile della Campania riguarda in modo particolare i senzatetto. Inoltre è possibile il rischio d’interruzione dell’energia elettrica soprattutto per le case sparse o poste in luoghi impervi. Disservizi potrebbero riguardare anche le linee telefoniche.