Alla chiesa dell’Addolorata mostra di foto sui riti pasquali in penisola

locandina-mostra-miserere

SORRENTO. Fino al 4 aprile 2016, nella Chiesa dell’Addolorata, a Sorrento, sarà allestita la mostra fotografica “Miserère Mei, immagini, impressioni, misteri della Settimana Santa in Penisola Sorrentina” di Marianna Tizzani e Gaetano Astarita. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania e dai Comuni di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Sorrento – Sant’Agnello.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21. L’evento ha lo scopo di valorizzare e raccogliere materiale che riguarda tutti i riti della Settimana Santa che si svolgono in penisola sorrentina, le rappresentazioni della Passione di Cristo e le processioni che si susseguono nel territorio costiero.

“Questa iniziativa – commenta il consigliere comunale Luigi Di Prisco – è di particolare interesse storico e religioso, in grado di appassionare sia i residenti che amano i riti legati alla Settimana Santa in penisola sorrentina, che i turisti che giungono nella nostra città numerosi ogni anno per poter ammirare questo esempio unico delle processioni misto tra fede e tradizioni popolare”.