Capri Watch, fashion accessories

Accordo Eav-sindaci per corse notturne dei treni Sorrento-Castellammare

Circum-notte

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha incontrato i sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Meta ed i rappresentanti dell’Abbac (l’associazione delle strutture extralberghiere) per valutare i servizi dedicati alla penisola sorrentina per la prossima stagione turistica. Su richiesta dei sindaci della penisola sorrentina, nel corso del summit “si è deciso di rinnovare ed implementare i servizi ferroviari notturni in costiera”.

Pertanto, l’Eav, ha proposto ai primi cittadini di istituire, dal prossimo 15 giugno al 15 settembre, un servizio metropolitano notturno tra Castellammare di Stabia e Sorrento che prevede corse ogni mezz’ora, dalle ore 22:30 all’1:30, dal lunedì alla domenica e l’aggiunta di tre corse notturne da Napoli a Sorrento nei giorni festivi e prefestivi.

Da parte dei sindaci presenti “vi è stata la piena adesione al progetto e l’impegno a garantire lo stesso contributo economico erogato nel 2018”. In base all’accordo, quindi, Eav “cercherà di realizzare il progetto cosi definito, ottenendo l’autorizzazione da parte della Regione Campania ed il relativo sostegno”.

Si è inoltre discusso di “come implementare i servizi del Campania Express e di come migliorare il livello di sicurezza delle stazioni in particolare nelle ore notturne. Queste iniziative, che richiedono un grande sforzo da parte di tutti, consentiranno all’Eav di affiancare i comuni”.