Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento un corso su cinema e informazione

azienda-soggiorno-sorrento

SORRENTO. “Cinema, informazione e deontologia” è il titolo dell’incontro di formazione, riservato agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Campania, che si terrà a Sorrento, il 10 aprile, a partire dalle ore 9:30, presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo, in via Luigi De Maio 35.

Il corso, organizzato in occasione della 41ma edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, prevede una lezione sui messaggi deontologici, con i richiami alle leggi, ai codici e alle carte deontologiche contenuti nei film italiani e stranieri che affrontano il tema del giornalismo, e che saranno proiettati e commentati nell’ambito dell’appuntamento.

Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e del direttore artistico degli Incontri Internazionali del Cinema, Remigio Truocchio, seguiranno gli interventi di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, di Marcella Cerciello, critico cinematografico e di alcuni ospiti tra registi, sceneggiatori e attori che partecipano alla kermesse cinematografica sorrentina, moderati dal giornalista Luigi D’Alise.

L’incontro, che rientra nell’ambito del Piano di formazione obbligatoria previsto nel triennio 2017-2019, prevede 100 posti disponibili e darà diritto a 7 crediti formativi. Per iscriversi, entro domenica 7 aprile, è necessario accedere alla piattaforma S.I.Ge.F. collegandosi all’indirizzo http://sigef-odg.lansystems.it