Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento arriva il Pizza Fest

pizza-fest-sorrento

SORRENTO. Al via la prima edizione del Pizza Fest in programma dal 27 al 29 ottobre a Sorrento. L’evento nasce dall’idea di valorizzare e promuovere il territorio attraverso i prodotti tipici, ma anche allo scopo di offrire ai turisti, che giungono in costiera nuove occasioni di intrattenimento pensate per rendere il loro soggiorno ancor più piacevole.

Il Pizza Fest è una grande festa fatta di laboratori per bambini e degustazioni, intesa come una vera e propria “mostra” della pizza. i maestri pizzaioli Favio Gargiulo, Nino Pannella (campione mondiale a Las Vegas nel 2016), Maurizio Iannicielli e Pasquale Di Fiore prepareranno le proprie specialità secondo tradizione nei forni a legna che, per l’occasione, saranno collocati all’interno del sagrato della Cattedrale di Sorrento.

Questa prima edizione si svolge in contemporanea con la manifestazione Suoni DiVini, un evento fatto di buona musica e non solo che nasce nel 2009 dall’intento di riscoprire ed esaltare le ricchezze territoriali attraverso location suggestive ed eventi musicali, artistici ed enogastronomici di grande spessore. Da allora ad oggi la kermesse, nata dall’idea di Mario Mormone suo direttore artistico, ha offerto momenti di intrattenimento unici sia per la bellezza dei siti sia per la qualità del programma

La kermesse prevede per il 27 ottobre l’esibizione di Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, il 28 ottobre Dominic Miller ed il 29 ottobre Carlo Fava e Luciano Biondini. Per il Pizza Fest Sorrento gli orari del laboratorio per i bambini è dalle 17 alle 19, mentre le degustazioni di pizza sono in programma dalle 19 alle 23:30 nel sagrato della Cattedrale di Sorrento.