Capri Watch - Fashion Accessories

A Sorrento arriva la carta di identità elettronica, costa da 23 a 28 euro

carta-identità-elettronica

SORRENTO. “Ho il piacere di annunciare che dal giorno 8 Gennaio 2018, presso l’ufficio Anagrafe sarà possibile richiedere la propria carta di identità elettronica”. L’annuncio arriva direttamente del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. Per ottenere ilm rilascio del documento è necessario presentarsi muniti di una foto tessera formato Icao (rigorosamente su fondo bianco), la vecchia carta di identità e la tessera sanitaria.

Bisogna anche prenotarsi direttamente presso lo stesso ufficio Anagrafe o telefonicamente ai numeri: 0815335252 – 0818781150. Ciò allo scopo di evitare lunghe attese, in quanto il meccanismo di emissione della nuova carta di identità elettronica richiede tempi più lunghi. Contestualmente si può esprimere la volontà sulla donazione di organi e tessuti.

L’effettivo rilascio e la consegna della tessera avverrà nei sei giorni successivi a cura del ministero direttamente presso la propria abitazione. Il costo della nuova carta di Identità elettronica sarà di 23 euro a scadenza naturale, e 28 euro se la vecchia non è scaduta.