Capri Watch fashion & Accessories

A Piano di Sorrento la festa del cioccolato

Stampa

PIANO DI SORRENTO. Si terrà domenica 18 dicembre presso il mercato ortofrutticolo di Piano di Sorrento la prima edizione di “PianoChoc – Il lato goloso di Caruotto”. La manifestazione, organizzata da un gruppo variegato di giovani, nasce dall’idea di rivalorizzare per un giorno un’area della città, il mercato ortofrutticolo appunto, trasformandola in una vera e propria fiera del cioccolato.

Otto pasticcerie (Bar Pina, Bar Nuccio, Bar Cheri, Deia, Pasticceria Antonietta, Bar Maruzzella, Roxy Bar e la Dolce Vita) e l’Antica Torrefazione Giuseppe Maresca saranno presenti a partire dalle 10 del mattino con stand per proporre delizie e leccornie al pubblico ad una settimana esatta dalla ricorrenza del Natale.

Definito anche il resto del programma ufficiale della manifestazione patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento. Alle 11 si terrà un workshop dal titolo “Bimbi & Cioccolato” e si proseguirà alle ore 12 con l’incontro con la nutrizionista Rosanna Coppola, la quale spiegherà i benefici del cioccolato. Alle 17, poi, sarà possibile ammirare la particolare lavorazione artistica del cioccolato. Due gli interventi musicali che accompagneranno il gustoso evento: alle ore 18:30 l’esibizione live del musicista Mirko Gisonte e alle 21 il concerto di chiusura con Nicola Caso & Powatrio.

L’ingresso a PianoChoc è gratuito con la possibilità di acquistare un ticket degustazione che prevede la scelta di 3 assaggi presso le pasticcerie e il caffè della torrefazione, oppure di acquistare singoli prodotti direttamente presso gli stand. PianoChoc è un evento nel cuore di Piano di Sorrento senza però costituire un intralcio alla normale viabilità stradale, che arricchisce di novità la programmazione natalizia della cittadina costiera.