A Meta le scuole riaprono il 24 settembre

scuola-buonocore-fienga-meta

Il sindaco di Meta ha deciso: l’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga riaprirà il 24 settembre e non il 14 come previsto dal ministero. L’ordinanza firmata questa mattina nasce dal presupposto che “le scuole devono essere riaperte con garanzia per gli alunni e personale scolastico dell’adozione di tutte le misure anti covid emesse dal Governo nelle linee guida”.

Ma la scelta di rinviare il suono della prima campanella è legato anche a motivi di carattere tecnico-logistico. Infatti “per assicurare i distanziamenti richiesti e tutte le misure atte a garantire la sicurezza a scuola di alunni e personale scolastico dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga, il Comune di Meta – ente di competenza – ha affidato lavori per ricavare, dagli spazi a disposizione, altri locali da adibire ad aule evitando così doppi turni o riduzione della presenza in classe degli alunni”.

Pertanto, “ritenuto necessario, per consentire l’ultimazione dei lavori, di dover posticipare la riapertura delle attività didattiche dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga, anche in considerazione che il plesso della Scuola Secondaria di I° grado è sede dei seggi relativi alle elezioni referendarie e Regionali del 20 e 21 settembre 2020” e che “il sindaco, in quanto rappresentante della comunità locale è responsabile della tutela della salute di tutti gli abitanti e può adottare tutte le precauzioni possibili a tutela della salute e della incolumità dei cittadini”, è stata adottata l’ordinanza che dispone il rinvio della ripresa delle lezioni al 24 settembre.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea