Capri Watch fashion & Accessories

A Meta le scuole riaprono il 24 settembre

scuola-buonocore-fienga-meta

Il sindaco di Meta ha deciso: l’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga riaprirà il 24 settembre e non il 14 come previsto dal ministero. L’ordinanza firmata questa mattina nasce dal presupposto che “le scuole devono essere riaperte con garanzia per gli alunni e personale scolastico dell’adozione di tutte le misure anti covid emesse dal Governo nelle linee guida”.

Ma la scelta di rinviare il suono della prima campanella è legato anche a motivi di carattere tecnico-logistico. Infatti “per assicurare i distanziamenti richiesti e tutte le misure atte a garantire la sicurezza a scuola di alunni e personale scolastico dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga, il Comune di Meta – ente di competenza – ha affidato lavori per ricavare, dagli spazi a disposizione, altri locali da adibire ad aule evitando così doppi turni o riduzione della presenza in classe degli alunni”.

Pertanto, “ritenuto necessario, per consentire l’ultimazione dei lavori, di dover posticipare la riapertura delle attività didattiche dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga, anche in considerazione che il plesso della Scuola Secondaria di I° grado è sede dei seggi relativi alle elezioni referendarie e Regionali del 20 e 21 settembre 2020” e che “il sindaco, in quanto rappresentante della comunità locale è responsabile della tutela della salute di tutti gli abitanti e può adottare tutte le precauzioni possibili a tutela della salute e della incolumità dei cittadini”, è stata adottata l’ordinanza che dispone il rinvio della ripresa delle lezioni al 24 settembre.