A Massa Lubrense si presenta “Napoli magica” di Vittorio Del Tufo

vittorio-del-tufo-napoli-magica

MASSA LUBRENSE. Mercoledì, 22 agosto, alle ore 19, nel chiostro del convento francescano di Santa Maria della Lobra, a Massa Lubrense, nuova tappa di “In giro per libri”. Sarà ospite della rassegna Vittorio Del Tufo, giornalista e redattore capo del Mattino. Il suo ultimo libro “Napoli magica” è un mistery tour partenopeo, un viaggio vertiginoso nella Napoli del mito e della leggenda.

A presentare il libro, insieme al suo autore, ci sono altre due autorevoli firme del giornalismo italiano: Carlo Gambalonga , attuale consulente editoriale e già vice direttore vicario dell’agenzia di stampa Ansa, con lui, Pier Antonio Toma collaboratore di numerose testate dal Mattino al Corriere della Sera, dal Sole 24 Ore a Repubblica.

L’intermezzo musicale è affidato alla voce ed alla chitarra di Lino Blandizzi, cantautore partenopeo, tanto apprezzato da Sergio Bruni che volle incidere con lui un duetto, ultimo lavoro discografico del maestro.

“In giro per libri” è viaggio per Massa Lubrense, promosso dagli assessori alla Cultura ed alle Pari opportunità dell’amministrazione comunale, Sergio Fiorentino e Nunzia Sonia Bernardo, alla riscoperta di luoghi incantevoli o di edifici di interesse storico architettonico in cui parlare amabilmente di libri conoscendone di persona l’autore.

“In giro per libri – spiega l’assessore Bernardo – è un invito garbato alla lettura. Ricordo a questo proposito le parole di Gianni Rodari che ha detto: ‘Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”.