Capri Watch fashion & Accessories

Yacht affonda a Capri – video –

yacht-affondato-capri

Un lussuoso yacht, nel pomeriggio di oggi, è colato a picco nel tratto di mare antistante l’isola di Capri, nella zona dei Faraglioni. Gli occupanti l’imbarcazione, quando hanno visto che incominciava ad imbarcare acqua, hanno lanciato il mayday, Richiesta di aiuto raccolta da alcuni diportisti che si trovavano in navigazione in quell’area. I naufraghi sono stati così soccorsi e tratti in salvo mentre sul posto sono giunte le unità della Capitaneria di Porto.

Per il cabinato (un modello Persing di 13 metri) non c’è stato nulla da fare. Già nelle sequenze del video che mostriamo in basso lo si vede affondare nel giro di pochi secondi. Toccherà ora agli uomini della Guardia Costiera fare luce sull’accaduto per stabilire le cause dell’incidente, anche grazie alle testimonianze degli occupanti lo yacht.

È necessario anche procedere alla rimozione del relitto per evitare che eventuali perdite di carburante dai serbatoi possano danneggiare il delicato ecosistema marino di questo specchio di mare.