È online “Where Legends Reside”, il video spot che il regista Luigi Pane ha realizzato per Federalberghi Penisola Sorrentina e Sorrento Coast a fine estate e poi presentato all’edizione 2024 del World Travel Market di Londra.
“Ringrazio tantissimo Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi, che mi ha dato l’opportunità di raccontare la mia terra nella maniera in cui me la sono sempre raffigurata nella mia mente, e cioè in maniera sognante – spiega Pane -. Una volta ho letto una frase che diceva che “quando le leggende muoiono i sogni finiscono e non c’è più grandezza”. Spero che guardando questo breve film possiamo sentirci un po’ tutti mitici e leggendari, abitanti e visitatori privilegiati di una terra magnifica e fantastica che abbiamo il dovere di promuovere, preservare e custodire”.
“Penso che i film possano servire anche a questo, non solo a rappresentare la realtà, ma anche a diffondere simbolicamente un messaggio, un’idea, un’esortazione – aggiunge il regista -. Un po’ come le leggende appunto. Voglio ringraziare anche tutti coloro che sul territorio mi hanno aiutato a realizzare al meglio questo progetto, l’amministrazione comunale, l’Excelsior Vittoria, l’Hotel Continental, il ristorante Donna Sofia, la Fiore Fahion boutique di Antonella Fiorentino, e ovviamente la mia magnifica troupe, e due attrici, Valentina e Karima, che si sono rivelate magiche come i personaggi che interpretano. E soprattutto grazie a Sassi, Nino, Marika, Diego e Alessandro”.
In basso il video: