Chi di noi non ha un ricordo dell’infanzia legato ai Lego? Perché non tornare a cimentarsi con gli ormai mitici mattoncini? “Costruiamo la nostra Città” è un evento per grandi e piccini con cui si potrà partecipare a laboratori di costruzione e creatività proprio con i mattoncini Lego.
Appuntamento domani e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, con l’Associazione Brickanti – Mattoncini al Sud, presso il centro polifunzionale di Piano di Sorrento. Durante la due giorni si potrà costruire la propria città ideale; cimentarsi con costruzioni al buio; partecipare a laboratori per costruire sviluppando le capacità sensoriali ed a gare di “Speed Build” (dai 12 anni in su, con la possibilità di ricevere un buono regalo utilizzabile in attività commerciali cittadine).
Ai partecipanti sarà anche offerta la possibilità di sperimentare un laboratorio di logica e rompicapo, oltre che conoscere costruzioni con comunicazione aumentativa e alternativa ed ammirare una mostra di immagini realizzate con costruzioni relative a comportamenti dei cittadini virtuosi.
Nel corso dell’iniziativa sarà anche esposta la costruzione dello stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli in Lego. L’iniziativa, a cura delle Politiche giovanili ed in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Piano di Sorrento, può contare sul supporto di Forum dei Giovani, Protezione civile, cooperativa sociale Alma, cooperativa sociale Oltre i Sogni e Pro Loco Piano di Sorrento.
Un evento che vede impegnate in prima linea l’assessore Anna Iaccarino ed i consiglieri comunali Monica Russo e Giuseppina Esposito. “La nostra amministrazione – spiegano – con questa iniziativa, dimostra ancora una volta l’attenzione che rivolge ai più giovani e alle persone con disabilità. Quello previsto nel Centro Polifunzionale, è un evento di assoluto spessore che ha un grande significato anche per la condivisione, l’aggregazione e il sano divertimento che punta a offrire ai partecipanti, a iniziare dalle famiglie.
Questo progetto, rivolto a grandi e piccini, rappresenta anche la dimostrazione che si può fare rete per organizzare iniziative di valore: l’amministrazione ha lavorato sodo con altre realtà cittadine nell’ambito anche sociale per allestire un evento del genere e molto particolare. Confidiamo in una grande partecipazione ad un appuntamento unico in penisola sorrentina. Proprio per questo il nostro auspicio è che l’iniziativa possa crescere e mettere radici con entusiasmo nella nostra comunità per divenire un vero e proprio appuntamento fisso a Piano di Sorrento”.
Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi compilando il Modulo Google che è possibile trovare al seguente link: https://forms.gle/615YHNgZDqM5YJ839 o inquadrando il QR code presente sulla locandina ufficiale.