Capri Watch fashion & Accessories

Visite gratis agli anziani di Piano di Sorrento presso il Camper Salute Cypraea

camper-salute-cypraea

PIANO DI SORRENTO. L’impegno dell’Associazione Culturale Cypraea onlus continua per soddisfare le tante richieste per la Campagna di Prevenzione effettuata dal Camper Salute Cypraea che domani, martedì 10 settembre, dalle ore 15 sarà a disposizione per i soci del Centro Polifunzionale per gli anziani di Piano di Sorrento sulle patologie della tiroide.

Spiega Cecilia Coppola presidente e fondatrice dall’Associazione. “La attuale società offre agli anziani la possibilità di esprimersi, in tutti i modi possibili, non a caso sono stati creati molti centri polifunzionali, luoghi di aggregazione dove partecipare ad attività di socializzazione, ricreazione e anche tutela del benessere fisico”.

Il dottore Lucio Vitale, radiologo continua la sua preziosa collaborazione e con la sua grande professionalità e profonda umanità eseguirà visite ecografiche tiroidee riservate ai soci del Centro che riceveranno in tempo reale gratuitamente i referti e le immagini. Spiega Lucio Vitale: “La valutazione ecografica è importante e necessaria per la decisione se intraprendere o modificare una terapia tiroidea in atto. L’ecografia tiroidea, inoltre, permette di evidenziare la presenza di noduli di piccole dimensioni e quindi non rilevabili alla palpazione e ne consente la stima delle dimensioni e delle caratteristiche principali”.

La dottoressa Rossella Gargiulo, biologa specializzata in scienze dell’alimentazione rende più efficace la campagna di prevenzione con validi consigli sulla dieta da seguire. Informa l’assessore alle Pari opportunità Rossella Russo “il Camper Salute Cypraea è un ambulatorio mobile fornito della strumentazione necessaria come l’ecocolor doppler per visite senologiche, tiroidee, prostatiche, angiologiche, addominali e altro a supporto delle politiche attuali di prevenzione medico-sanitaria. È un bene per la nostra città e ringrazio Cecilia Coppola che con coraggio e fermezza tra mille difficoltà porta avanti da anni questo progetto che continuerà nel nostro Comune sostenuto da una equipe medica valida e da un efficace Comitato Cypraea”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play