Violenza sulle donne, al Comune di Sant’Agnello un “posto occupato”

posto-occupato-sant'agnello

“Per tutte le donne uccise da un’idea malata dell’amore, da ossessioni, aspettative, pregiudizi, parole offensive, mancanze di rispetto, manteniamo accesa la luce dell’attenzione. Non solo oggi, ma quotidianamente, in ogni contesto, lavorativo e familiare. “Non possiamo limitarci ad un’indignazione a intermittenza” (Presidente Mattarella)”. Sono le parole che hanno scandito gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale di Sant’Agnello del sindaco Antonino Coppola in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Manifestazioni che hanno toccato il culmine quando nella sala consiliare del Palazzo Municipale è stata collocata una sedia rossa a simboleggiare il “posto occupato” simbolo di adesione all’omonima campagna di sensibilizzazione, nata per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere: un promemoria, perché ognuno faccia la propria parte in questa battaglia culturale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea