Capri Watch fashion & Accessories

Vincenzo Iaccarino si ricandida a sindaco di Piano di Sorrento

vincenzo-iaccarino-villa-fondi

Il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, annuncia ufficialmente la propria candidatura per un secondo mandato alla guida della città della costiera. Con lui in corsa tutta l’attuale maggioranza.

Di seguito la nota diffusa poco fa da Iaccarino:
Cari Concittadini,
è giunto il momento di annunciare ufficialmente la mia ricandidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative di Piano di Sorrento con tutta la maggioranza uscente di “Piano nel Cuore” che proprio in queste ore, con un comunicato stampa, mi ha riconfermato fiducia e sostegno.
Una decisione importante per la quale ringrazio tutti con affetto e stima e che giunge al termine di un proficuo confronto interno che corona dignitosamente il quinquennio di lavoro che tutti insieme abbiamo svolto in un dei momenti più difficili della storia del Paese.
Nonostante tutto abbiamo affrontato col massimo impegno l’emergenza covid e nello stesso tempo abbiamo portato avanti il nostro programma realizzando importanti opere e interventi che sono sotto gli occhi di tutti: altri ancora sono in corso di completamento e altri si avvieranno nei prossimi mesi.
Ci sarà tempo per entrare nei dettagli nelle prossime settimane di campagna elettorale quando daremo conto alla Città del nostro operato.
Grazie al costante confronto che in questi anni abbiamo avuto col Paese, con le sue espressioni sociali, culturali ed economiche stiamo mettendo a punto le linee programmatiche per il prossimo quinquennio che saranno oggetto di ulteriori confronti per arricchirle di idee e proposte utili per la nostra Città. Confermo infine quanto già espresso dalla Giunta e dal Gruppo Consiliare: siamo aperti e disponibili a condividere questo nuovo percorso con chi mostrerà altrettanta disponibilità perchè al centro di tutto c’è soltanto il perseguimento dell’interesse della nostra Piano di Sorrento che ha bisogno di una classe dirigente all’altezza della sfida, determinata nel voler realizzare il progetto amministrativo, trasparente nell’esercitare l’azione di governo al servizio del Paese.

Di seguito il messaggio del vice sindaco Pasquale D’Aniello che formalizza l’appoggio della maggioranza uscente al sindaco Iaccarino per la ricandidatura:
Dopo vari confronti con gli assessori Rossella Russo, Marco D’Esposito, Sergio Pontecorvo e Carmela Cilento, e con il Gruppo di maggioranza tutto, per la coerenza e la serietà cui ci siamo sforzati di ispirare la nostra azione amministrativa, oggi sentiamo il dovere di esprimere la nostra volontà di proseguire nel cammino fatto finora con il sindaco Vincenzo Iaccarino.
Il lavoro svolto dalla squadra tutta in silenzio e operosita’ ha consentito la realizzazione di opere pubbliche ed una gestione dell’ordinario indispensabile per il nostro paese, nonostante l’attuale contingenza abbia messo in ginocchio l’economia non solo della nostra città, ma di tutto il mondo. E in questo momento sappiamo che la nostra gente ha bisogno di interlocutori politici disponibili all’ascolto, pronti a mettersi in discussione ogni giorno.
I sogni sono stati la nostra stella polare e ora continuiamo a seguirli, perché la costanza, l’impegno e l’abnegazione hanno cominciato a dare i loro frutti. Non si abbandona ciò che si è amato: noi abbiamo amato la proposta progettuale, la squadra, la città.
Visto il momento storico e soprattutto mettendo al centro di ogni ragionamento il bene della nostra amata città chiederemo anche agli altri tre schieramenti politici, nello specifico il gruppo degli ex amministratori, “Podemos” e “Pianoforte”, di poterci incontrare per formare una squadra di persone affidabili che al meglio possa rappresentare Piano di Sorrento, ma soprattutto chiediamo l’impegno a scendere in campo delle migliori energie della nostra città, volti nuovi per impastare esperienza ed entusiasmo e scrivere nuove pagine della nostra storia

Questo, infine, il messaggio di sostegno di Raffaele Lauro, segretario generale Unimpresa:
Signor Sindaco, carissimo Vincenzo, complimenti vivissimi per la Tua ricandidatura, forte del sostegno, convinto e solidale, di tutta l’amministrazione uscente. Meriti ampiamente la riconferma, insieme con la compagine assessoriale che Ti ha lealmente collaborato, in particolare la componente femminile, da me apprezzatissima, per i risultati raggiunti e per Vostro impegno straordinario nella battaglia contro la pandemia. E il popolo pianese, saggio, fattivo e concreto, lo riconoscerà nelle urne. Ti sono vicino con un fraterno appoggio morale. Buon lavoro e un forte abbraccio, Raffaele