Capri Watch fashion & Accessories

Vinaccia vince la Sorrento-Sant’Agata 2021

luigi-vinaccia-11

Una gara combattutissima che vede trionfare il quattro volte campione italiano della specialità. Luigi Vinaccia si impone lungo i tornanti del Nastro Verde per l’edizione 2021 dello slalom Sorrento-Sant’Agata.

La gara, organizzata dal Rombo Team, si è disputata quest’anno per la sedicesima volta. Valida per il trofeo d’Italia Sud e Coppa Slalom III zona è anche memorial Persico e Trofeo Mastellone.

In gara, quindi, alcuni dei migliori driver del centro-sud d’Italia. Ad animare la competizione, come da previsioni della vigilia, il confronto tra i piloti di casa Vinaccia, con la sua Osella Pa9/90 Honda, e l’attuale campione italiano slalom, Salvatore Venanzio, al volante della propria Radical Sr4 Suzuki che vanta tre trofei tricolori.

E lo spettacolo per gli appassionati assiepati lungo il Nastro Verde di Sorrento non è mancato. Proprio il duo Vinaccia-Venanzio ha dato vita ad un duello sul filo dei millesimi di secondo. Alla fine Vinaccia ha prevalso con un margine di appena 17 millesimi sul rivale grazie al crono fatto segnare nella terza e decisiva manche.

Più staccato Michele Esposito che con la sua Radical Sr4 Suzuki conquista il terzo gradino del podio. Alle sue spalle Antonino Lucibello. A seguire Domenico Palumbo, Cataldo Esposito, Michele Sellitto, Andrea Cuomo, Giuseppe Palumbo e Francesco De Gregorio a chiudere la top ten della Sorrento-Sant’Agata 2021.