“In queste ore, diversi cittadini mi hanno avvertito che stanno ricevendo chiamate e messaggi da un anonimo che si spaccia per il sindaco di Vico Equense. Questo numero (+39 3509279100) non appartiene a me. Questo truffatore ha anche utilizzato una mia foto profilo prendendola da Facebook”. L’avvertimento arriva direttamente dal primo cittadino di Vico Equense Giuseppe Aiello.
“Vi invito a prestare la massima attenzione, a non rispondere a questi messaggi e a non condividere informazioni personali o sensibili” aggiunge il sindaco. Si tratta di tentativi di clonare i dispositivi mobili ed anche semplicemente rispondendo si rischia di compromettere i propri dati.
Da ciò l’invito da parte del sindaco Aiello a “bloccare immediatamente il numero da cui provengono queste comunicazioni” ed a “segnalare l’accaduto a WhatsApp attraverso l’apposita funzione per i messaggi sospetti”.
“Nel frattempo, mi sto già attivando per denunciare questa situazione alle autorità competenti – conclude il primo cittadino di Vico Equense -. Grazie per la vostra attenzione”.