Si affievoliscono le speranze di ritrovare Angela Celentano, scomparsa nel 1996 sul monte Faito, a Vico Equense, quando aveva appena tre anni. Il pm della Dda Giuseppe Cimmarotta a reiterare la richiesta di archiviazione della cosiddetta “pista turca”. Ora tocca al gip decidere se chiudere l’inchiesta oppure andare avanti.
Per mamma Maria, papà Catello e le sorelle di Angela, dopo le varie piste seguite nel corso degli anni sempre senza successo, l’unica possibilità rimaneva quella di aggrapparsi alle tracce che conducevano verso l’Est Europa. In particolare in Turchia rispolverando la foto scattata da Vincenza Trentinella nel 2009 sull’isola turca di Büyükada. Una ragazza figlia adottiva di un veterinario, il cui nome sarebbe stato confuso.
Nel 2021, la nuova denuncia, aveva portato alla riapertura del fascicolo già archiviato nel 2010, dopo le indagini dei carabinieri del Ros, da parte della Dda di Napoli. Ora, con la nuova richiesta del pm Cimmarotta, l’indagine sembra destinata a chiudersi definitivamente.