Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha comunicato, poco fa, che la ex strada statale 145 “Sorrentina” è stata riaperta al traffico a senso unico alternato. Alle 2 di questa notte, in località Scrajo, a causa delle intense piogge si è verificata una frana che ha trasportato terreno, fango e detriti sulla carreggiata, rendendola impraticabile.
Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Sorrento, i vigili del fuoco, la Protezione Civile e la polizia municipale di Vico Equense, insieme ai tecnici comunali. Con loro anche lo stesso primo cittadino. In quel momento è stata disposta la chiusura dell’arteria e chi doveva raggiungere il centro cittadino proveniente da Napoli doveva necessariamente percorrere la galleria Santa Maria di Pozzano.
“Dalla notte scorsa le squadre hanno lavorato senza sosta per restituire al più presto la viabilità e ridurre al minimo i disagi per cittadini e pendolari – spiega il sindaco Aiello -. L’intervento è proseguito incessantemente fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie alla riapertura. Grazie a tutti gli operatori e ai tecnici impegnati nelle operazioni, che con professionalità e dedizione hanno lavorato incessantemente per la nostra comunità”.





