A Vico Equense, nonostante gli atti amministrativi approvati dal Consiglio comunale ed anche dal Consiglio regionale sul riconoscimento come zona disagiata, ad oggi il diritto alla salute viene negato. Lo rileva il Comitato per “La tutela dei diritti dei cittadini”.
“L’assistenza primaria, non è tra le priorità di chi ci governa – si legge in una nota -. Un pronto soccorso per i cittadini del Comune con il territorio più vasto della provincia, non si riapre. Questa è l’amara realtà: per l’Asl, per la Regione, per il Comune, noi cittadini non esistiamo”.
Per far sentire la propria voce il Comitato per “La tutela dei diritti dei cittadini” annuncia l’intenzione di riprendere la propria testimonianza di lotta, promuovendo ogni domenica, a partire dal 12 ottobre, un sit-in davanti l’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense dalle ore 10 alle ore 12.
“Reagiamo all’ennesimo attacco ai diritti basilari dei cittadini – conclude la nota -. Vogliamo il pronto soccorso. Invitiamo la cittadinanza a partecipare e sostenere questa lotta”.