La città di Vico Equense si prepara a vivere un evento speciale all’insegna della creatività, della famiglia e della condivisione. Dal 31 ottobre al 2 novembre, nei giardini del complesso della Santissima Trinità, prenderà vita il Giardino delle Zucche, un’iniziativa pensata per regalare ai bambini momenti di gioia e meraviglia, e per riunire la comunità in un’atmosfera autunnale ricca di emozioni.
Per tre giorni, dal pomeriggio del 31 ottobre, a partire dalle ore 16 e fino alle 19:30, e per le giornate dell’1 e 2 novembre, quando le porte saranno aperte sia al mattino, dalle 10:30 alle 13:30, sia nel pomeriggio dalle 16 alle 19:30, bambine e bambini potranno liberare la fantasia decorando la propria zucca, lasciarsi trasformare dai truccabimbi in principesse, supereroi o divertenti mostriciattoli, passeggiare tra spaventapasseri e colori d’autunno, ascoltare le risate e respirare il piacere dello stare insieme. Sarà presente anche un’area merenda, dove condividere una pausa dolce e genuina in compagnia. Tutte le attività sono completamente gratuite.
“Questa iniziativa rappresenta l’essenza della nostra comunità: la capacità di ritrovarsi, di sorridere insieme e di creare ricordi felici con i nostri piccoli – spiega il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida iniziativa ed invito tutti a partecipare: sarà un’occasione per vivere uno dei luoghi più belli della nostra città pieno di colori e gioia, soprattutto per i bambini”.




