In concomitanza con la Giornata internazionale della Donna, la sezione Penisola Sorrentina della Fidapa, con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello, celebra la figura femminile nelle arti, nelle professioni e negli affari.
Domani sabato 8 marzo 2025 alle 17:30 presso la Sala Consiliare del palazzo municipale verranno premiate donne che, ognuna nel proprio ambito, hanno lasciato il segno e rappresentano un prezioso valore aggiunto per la società locale, e non solo.
Dopo l’introduzione della presidente Fidapa Penisola Sorrentina, Mena Gentile, e i saluti istituzionali del sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola e del vice sindaco nonché assessore alle Pari opportunità e alle Politiche sociali, Maria Russo, verranno consegnati i riconoscimenti a Giovanna D’Esposito, in collegamento da New York, a Maria Raffaella Ercolano, Adriana Gargiulo, Rita Irolla e Valentina Stinga.
Inoltre verrà ricordata e simbolicamente premiata anche Anna Velichko, violinista, protagonista della scena musicale peninsulare, scomparsa a dicembre.
L’evento sarà moderato dalla giornalista, portavoce del Comune di Sant’Agnello, Azzurra Iole Filosa.