Una banale lite rischia di sfociare in tragedia a Vico Equense. In pieno centro cittadino un commerciante, S.C., è stato accoltellato dopo una discussione che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe iniziata a causa del cane dell’aggressore. Alla lite avrebbero assistito numerosi testimoni, e le forze dell’ordine sono già intervenute per fare luce sull’accaduto.
L’accoltellamento ha avuto luogo nella serata di ieri in via Nicotera, una strada del cuore di Vico Equense. Al ferimento si è arrivati al culmine di una discussione tra il commerciante, titolare di una ferramenta in quella stessa strada, e un uomo originario di Castellammare, L.P. di 41 anni, operatore della Croce Rossa, già identificato e portato in caserma dai carabinieri. Al fermo ha contribuito anche un poliziotto fuori servizio residente nella zona che lavora al commissariato di Torre Annunziata. Secondo quanto riferiscono i testimoni oculari, la lite sarebbe iniziata per motivi banali, che hanno coinvolto un cane che stava infastidendo la vittima.
Dopo una serie di scambi verbali, l’aggressore ha estratto un coltello ed ha colpito il commerciante, ferendolo gravemente. Le telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona hanno catturato il momento preciso dell’aggressione, fornendo così agli investigatori elementi cruciali per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La rapidità con cui sono intervenuti i carabinieri ha consentito di evitare conseguenze ancor più gravi.
S.C., colpito da due fendenti alla gola, è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Attualmente il suo stato di salute è considerato critico, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. Il ricovero è avvenuto in condizioni di massima urgenza e gli specialisti stanno monitorando da vicino la situazione per prevenire eventuali complicazioni.
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente dopo l’accoltellamento, effettuando i primi rilievi del caso e raccogliendo testimonianze tra i presenti al momento della lite. L’aggressore, già individuato, è stato immediatamente raggiunto dai carabinieri, che hanno proceduto al suo arresto per i reati di tentato omicidio e porto illegale di arma. Le autorità stanno ora completando le indagini per chiarire ulteriormente i motivi alla base dell’aggressione e per stabilire se ci siano dei precedenti tra le due persone coinvolte.