“Si segnala alla cittadinanza e, in particolare, ai commercianti e agli imprenditori di Vico Equense, la presenza di un soggetto che starebbe chiedendo denaro con il pretesto di contribuire alla buona riuscita della festa patronale”. Lo rende noto il comitato festa dei Santi Ciro e Giovanni dal quale si precisa con fermezza che nessuna persona è stata delegata a effettuare raccolte di denaro al di fuori dei canali ufficiali e che è stato già completato il giro di questua.
“I membri autorizzati sono sempre gli stessi e sono riconoscibili da cartellini identificativi, badge e permessi regolari – si legge in un avviso -. Si invita pertanto la cittadinanza a non effettuare offerte o donazioni a chi non fa parte ufficialmente del comitato festa e a prestare la massima attenzione a richieste non autorizzate. Contribuire a iniziative non ufficiali significa sostenere comportamenti che non fanno il bene del paese e rischiano di danneggiare una tradizione cara a tutta la comunità”.
In caso di dubbi o segnalazioni, è consigliabile rivolgersi direttamente agli organizzatori ufficiali o alle autorità competenti. La collaborazione di tutti è fondamentale per tutelare Vico Equense e garantire che la festa patronale si svolga nel rispetto della legalità e dello spirito di comunità.





