“I consiglieri regionali Gennaro Cinque e Alfonso Piscitelli aderiscono alla Lega”. L’annuncio è arrivato in queste ore. Entrambi potrebbero correre nella lista del Carroccio alle prossime elezioni regionali.
“Si rafforza la rappresentanza del partito di Matteo Salvini in Campania, in vista soprattutto delle imminenti elezioni regionali in cui la Lega sarà determinante all’interno della coalizione di centrodestra per Cirielli presidente, per avviare il vero processo di cambiamento regionale e voltare pagina dopo dieci anni di malgoverno della sinistra”, si legge ancora in un comunicato diffuso dalla Lega.
“Ieri mattina hanno incontrato il segretario Matteo Salvini, alla presenza anche del vice segretario federale Claudio Durigon. Nei prossimi giorni saranno impegnati in prima linea insieme a tutta la squadra della Lega in Campania, pronta ad accogliere ancora nuove forze con cui condividere idee e battaglie per il futuro della regione”, conclude la nota.
Gennaro Cinque, già sindaco di Vico Equense, è consigliere regionale uscente. Eletto nella lista dell’Udc con il centrodestra si è poi avvicinato alla maggioranza di centrosinistra del governatore Vincenzo De Luca.